TECNOLOGIA

Nell’offrire soluzioni complete ed affidabili, EIKON coniuga tecnologie digitali, esperienza microfonica all’avanguardia e tecniche di trasmissione audio di grande stabilità.

Grazie a tale contenuto tecnologico, i prodotti EIKON garantiscono una qualità del suono straordinaria, offrendo praticità ed intuitività nel funzionamento ed un workflow veloce e al passo con i tempi.

AHNC

La tecnologia brevettata della capsula Active Handling Noise Canceling rappresenta un passo importante verso la cancellazione del rumore.  L’esclusivo sistema a doppia bobina contribuisce a ridurre drasticamente il rumore da manipolazione, mentre il filtro EMI integrato rende la capsula perfettamente immune rispetto ai disturbi e alle interferenze elettromagnetiche provenienti dall’esterno.

DSSM

La tecnologia Double Silicon Shock Mount offre un livello superiore di protezione della capsula. Grazie al disegno innovativo della sospensione, è possibile ridurre in maniera significativa il tipico rumore da manipolazione, oltre che prevenire eventuali danni dovuti a cadute accidentali.

PLUG & PLAY

I prodotti EIKON dotati di connettività USB sono dispositivi Plug & Play, progettati per un utilizzo semplice ed intuitivo e per una totale compatibilità con tutti i sistemi operativi e device disponibili in commercio. L’installazione e la configurazione avvengono automaticamente e non necessitano di alcun driver aggiuntivo.

MYLAR

L’utilizzo di materiali innovativi come il diaframma in Mylar laminato in oro, garantiscono una risposta in frequenza lineare ed incredibilmente estesa, offrendo nel contempo una notevole risposta ai transienti.

NEODYMIUM

EIKON impiega trasduttori al Neodimio su gran parte dei prodotti, inclusa la linea di Cuffie Professionali. L’utilizzo di questo metallo assicura un’ottima sensibilità, un miglior rapporto segnale/rumore ed una gamma di frequenze molto estesa con toni acuti nitidi e trasparenti.

TRUE DIVERSITY

La tecnologia TRUE DIVERSITY presente sui sistemi Wireless Professionali offre la garanzia di una ricezione stabile del segnale proveniente da un trasmettitore. La presenza di due circuiti di ricezione distinti e non correlati tra loro, risolve il tipico fenomeno di perdita o riduzione del segnale, causato dal ritardo con il quale segnale diretto e segnali riflessi giungono al ricevitore.

DIGITAL TONE PILOT

Un tono pilota al di sopra della soglia massima di frequenza udibile, viene generato ed aggiunto al segnale per consentire che il ricevitore possa identificarlo e commutare la relativa uscita audio. Questo dispositivo rappresenta l’evoluzione dei tradizionali circuiti di muting, impedendo che l’intensità del segnale ricevuto diminuisca con l’aumento della distanza di trasmissione.

IR SYNC

Un innovativo sistema di allineamento a raggi infrarossi, riduce drasticamente i tempi di configurazione dei sistemi wireless permettendo di sincronizzare trasmettitore e ricevitore in maniera istantanea.

Vuoi avere maggiori informazioni?